Sono state illustrate nel salone del Gonfalone del Comune di Salerno le attività di punta messe in campo dal Teatro delle Arti. Presentato il cartellone della Stagione di Balletto e la V edizione della rassegna teatrale “C’era una volta”. Tre nuovi esperimenti contemporanei saranno affidati ad altrettanti coreografi di chiara fama, inoltre vi saranno sei date per ricordare e rilanciare l’alto valore della favola, quale strumento educativo per trasmettere cultura, idee.
Hanno partecipato all'incontro di presentazione il sindaco Vincenzo Napoli, il direttore del Teatro Pubblico Campano Alfredo Balsamo, il direttore artistico del Teatro delle Arti Claudio Tortora, il presidente del C.O.S. Pina Testa, insieme alle consulenti per la danza Emma Ferrante ed Amalia Salzano, ed al regista Antonello Ronga.
Per Claudio Tortora, direttore artistico del Teatro delle Arti: “siamo indiscutibilmente un teatro che è anche è soprattutto fabbrica dello spettacolo. Offriamo al nostro pubblico una stagione teatrale scandita da grandi nomi, ma anche rassegne che focalizzano l’attenzione su altre forme di arte. L’anno scorso la stagione di Balletto ci ha regalato grandi soddisfazioni e lo diciamo con bordereau alla mano, numeri importanti che ci hanno spinto ad andare avanti e promuovere una nuova edizione. Quanto alle favole, trovo che sia un appuntamento molto importante per tutta la famiglia”.
Redazione Salerno
