"Stefano è vivo: il miracolo di Rigopiano"

Su Facebook la gioia degli amici del giovane

Valva.  

 Stefano Feniello, il giovane originario di Valva disperso da due giorni nel disastro dell’Hotel di Rigopiano, spazzato via da una valanga nella serata di mercoledì è vivo, sulla sua bacheca Facebook tanti i messaggi di gioia da parte degli amici che non hanno mai smesso di sperare insieme a tutta la comunità del paese dell’Alta Valle del Sele.

E la buona notizia tanto attesa è arrivata. La Prefettura pescarese ha reso noti i nomi dei cinque sopravvissuti con cui si sta comunicando da ore e che si sta provando a tirare fuori dall'hotel sommerso dalla neve e dai detriti: Vincenzo Forti, Francesca Bronzi, Giorgia Galassi, Stefano Feniello, Giampaolo Matrone.

Questi i nomi delle persone che i soccorritori stanno cercando di recuperando all’Hotel Rigopiano. Sono stati annunciati dopo la comunicazione ai familiari da una funzionaria della protezione Civile su indicazione del Prefetto Francesco Provolo di Pescara all’esterno dell’ospedale. Dunque Stefano è vivo, e con lui anche la fidanzata. Valva si prepara a piangere, ma di gioia. Intanto proseguono senza sosta le operazioni di soccorso, i due giovani si trovano in una stanza difficile da raggiungere, si lavorerà tutta la notte per portarli via da quell'incubo fatto di macerie e neve. La conferma è arrivata anche dal cugino di Stefano, Carmine.  

Sara Botte

Giovanbattista Lanzilli