Tragedia sulla statale: muore anche il terzo uomo coinvolto

Nell'incidente hanno perso la vita quasi sul colpo un 30enne e il figlio di appena 3 anni

Buccino.  

Sale il bilancio delle vittime del tragico incidente avvenuto ieri sera sulla SS19, nei pressi di Buccino. E’ morto all' l’ospedale Ruggi di Salerno Biagio Padula, 53enne, residente di Spinoso, Potenza. Sono deceduti invece, quasi sul colpo ieri sera, poco dopo l'impatto Samon Ioan, un uomo di 30 anni di nazionalità rumena, ma residente a Caggiano, e suo figlio Iount Ioan di appena 3 anni, seduto accanto a lui sul lato passeggeri.

Lo schianto fatale è avvenuto in località Ponte San Cono di Buccino. A scontrarsi frontalmente due vetture: una Volkswagen Golf, guidata del 30enne e una Fiat Ulysse su cui viaggiava il 53enne. Devastante l'impatto, le auto sono diventate un cumulo di lamiere. Sul posto i carabinieri di Buccino, guidati dal maresciallo Angelo Solimene, che dovranno chiarire le dinamiche della tragedia che ha sconvolto un'intera comunità. Presenti anche i vigili del fuoco e due ambulanze del 118 di Oliveto Citra e Buccino. 

A dare l'allarme gli automobilisti in transito e dei residenti. La situazione è apparsa drammatica fin dall'inizio ai soccorritori che si sono trovati davanti i corpi intrappolati di padre e figlio. Morto quasi sul colpo il 30enne, il piccolo di soli tre anni è stato colpito da un arresto cardiocircolatorio, a causa delle lesioni riportate. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo. I due sono arrivati già morti all'ospedale Luigi Curto di Polla. 

Redazione Salerno