Gesema: preoccupa il destino dei 37 dipendenti

"Abbandonati dalle istituzioni in uno stato di disagio economico"

Mercato San Severino.  

Le maestranze della società Gesema comparto Patrimonio, azienda che opera sul territorio di Mercato San Severino, sono fortemente preoccupate per la situazione di stallo che si è creata. La crisi della Gesema è iniziata un po' di tempo fa, poi il fallimento. Ora però non vi sono notizie sul futuro di 37 dipendenti monoreddito e delle loro famiglie, in attesa di conoscere il loro destino.

Non vi sono segnali da parte del comune che lasciano presagire una gestione provvisoria che darebbe una continuità alle posizioni lavorative, fanno sapere le maestranze in una nota. Sono state inoltrate richieste di incontro alla prefettura, ai curatori fallimentari, ed una ulteriore audizione alla terza commissione permanente attività produttive della regione Campania presieduta dell'onorevole Marrazzo e dal vice presidente Avv. Luigi Bosco. I 37 dipendenti della Patrimonio si sentono abbandonati dalle istituzioni in uno stato di disagio sociale ed economico (senza percepire stipendi dal 7 mesi).

Alla luce di quanto espresso è volontà comune di tutti i dipendenti, mettere in campo ogni iniziativa necessaria per sensibilizzare le istituzioni all'avvio della soluzione del problema occupazionale.

Redazione Salerno