Flag pesca, strategia di sviluppo: oggi workshop a Cetara

Coldiretti a confronto con enti locali su risorsa mare

Le risorse del Po Feamp 14-20 destinate alla pesca e all'acquacoltura della Campania ammontano a circa 75 milioni...

Cetara.  

Strategie di sviluppo locale partecipato per la valorizzazione della risorsa mare. È il tema che animerà il workshop previsto oggi alle ore 17 nell’aula consiliare di Cetara, Salerno. Un’iniziativa voluta da Coldiretti Campania per la diffusione delle informazioni sul programma operativo fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (Po Feamp 2014-2020), in collaborazione con il gruppo di azione locale per la pesca, Flag Approdo di Ulisse, il Gal Terra Protetta, Impresa Pesca Coldiretti e Uecoop Campania.

Dopo i saluti di Fortunato Della Monica, sindaco di Cetara e presidente del Flag Approdo di Ulisse, sono previsti gli interventi di Giuseppe Guida, presidente Gal Terra Protetta, Gennaro Fiume, direttore Flag Approdo di Ulisse, Antonio Giardini, responsabile Impresa Pesca Coldiretti e Filippo Diasco, direttore generale dell’Assessorato regionale Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca. Le conclusioni saranno affidate a Salvatore Loffreda, direttore Coldiretti Campania.

Le risorse del Po Feamp 14-20 destinate alla pesca e all'acquacoltura della Campania ammontano a circa 75 milioni. In linea con la strategia Europa 2020 e la politica ambientale dell'Unione Europea, il FEAMP intende favorire l'affermarsi di una pesca e di un'acquacoltura intelligenti e compatibili, lo sviluppo sostenibile ed inclusivo delle comunità che dipendono dalla pesca nonché politiche marittime e intersettoriale che generino economie di scala e crescita.

Redazione Sa