Il sindaco trivellatore trova l'acqua: post diventa virale

Il primo cittadino ingegnere trova la soluzione alla siccità

Santa Marina.  

Un post sulla sua pagina Facebook diventato virale, si tratta del sindaco di Santa MarinaGiovanni Fortunato: "Una grande soddisfazione ed emozione aver trovato una sorgente di acqua potabile di circa 2000 l/min (duemilalitrialminuto)", ha scritto il primo cittadino sul social network.

Un metodo pratico per porre un freno alle sospensioni e riduzioni idriche. Fortunato, il sindaco-ingegnere aveva emesso un’ordinanza per la trivellazione di pozzi alla ricerca di acqua da destinare ad uso potabile. Così a Policastro Bussentino, la Trivel Sud ha trovato acqua già a 6 metri. La trivella ha continuato il suo lavoro spingendosi a 12 metri di profondità.

L'acqua potrà così servire la frazione costiera, anche Santa Marina e la frazione Lupinata, con un sistema di pompaggio. Continuano intanto gli interventi della Consac, gestore idrico che ha competenza su oltre 50 comuni del Cilento e del Diano, con i 1,6 milioni di fondi ricevuti dalla Regione, sta provvedendo all’esecuzione di urgenti interventi per porre un freno alle disfunzioni del servizio idropotabile.

Redazione Salerno