"Premio Giornalistico Nazionale Mimmo Castellano"

Il 6 dicembre a Castel San Giorgio

Un appuntamento per onorare la memoria del giornalista Mimmo Castellano, scomparso prematuramente dieci anni fa...

Castel San Giorgio.  

 

Giovedì 6 dicembre alle 15, nell’aula consiliare del comune di Castel San Giorgio in provincia di Salerno, si terrà la VIII° edizione del “Premio giornalistico nazionale Mimmo Castellano”2018.

L’evento organizzato dall’Associazione della Stampa Campania Valle del Sarno, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, del Movimento Unitario Giornalisti, del Comune di Castel San Giorgio e della Provincia di Salerno, è un appuntamento per onorare la memoria del giornalista Mimmo Castellano, scomparso prematuramente dieci anni fa.

 

Come è noto, Castellano è stato vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania e segretario generale aggiunto della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Al suo nome sono legati numerosi riconoscimenti che la categoria dei giornalisti è riuscita a ottenere in momenti assai delicati della professione. 

L’istituzione del premio rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’Assostampa Campania Valle del Sarno, che fin dalla costituzione del sodalizio ha inteso in tal modo rendere omaggio all’uomo che deve essere considerato un vero papà per i giornalisti pubblicisti.

Presentano la serata i giornalisti Daniela Apuzza, Brigitte Esposito, e Giuseppe De Caro. Il tema di quest’anno, di grande attualità: “Violenza sulle donne e tutela delle fasce deboli nei codici e nelle carte deontologiche”. Riflessioni ed opinioni a cura del presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Verna, e a seguire il presidente del Consiglio Regionale dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, il presidente del Movimento Unitario dei Giornalisti, Mimmo Falco. Invitatiil dottore Vincenzo De Luca, governatore della Campania, dottore Michele Strianese, presidente della Provincia di Salerno, l’avvocato, Paola Lanzara, sindaco di Castel San Giorgio.I vari interventi saranno allietati dalle note del maestro Marzia De Nardo.

Redazione Sa