Agropoli: plastica e rifiuti sulla spiaggia, via alla bonifica

La mareggiata aveva reso quasi impraticabile il litorale: raccolti quasi 80 sacchi di materiale

Agropoli.  

Le mareggiate degli ultimi giorni avevano riportato nuovamente plastica e altri rifiuti sulla spiaggia compresa tra torre San Marco e foce Solofrone. "Così come accaduto nelle scorse settimane, è stata disposta la pulizia dell’intero tratto di arenile di competenza, al fine di evitare che tali rifiuti potessero, con una successiva mareggiata, essere riportati in mare, con le conseguenze immaginabili in termini di
inquinamento e non solo. La situazione viene tenuta monitorata costantemente dal sindaco Adamo Coppola, di concerto con il vicesindaco ed assessore all’Ambiente, Elvira Serra e con l’assessore al Porto e Demanio, Eugenio Benevento".

Lo fa sapere, in una nota, il comune di Agropoli a proposito degli interventi di bonifica del litorale. "La nostra attenzione alle spiagge e al nostro mare – afferma il sindaco Adamo Coppola – è massima. Certo, a causa delle mareggiate continue diventa più complicato garantire la pulizia delle spiagge nel periodo autunnale-invernale, ma dobbiamo intervenire, in maniera categorica, quando queste portano a riva materiale inquinante. Un grazie va agli operai della Sarim, che hanno raccolto circa 80 sacchi di materiale che si era riversato negli ultimi giorni sull’arenile, nei pressi del lido Venere. Il mare – conclude la fascia tricolore agropolese - è il nostro tesoro più prezioso, custodiamolo e rispettiamolo".

Redazione Salerno