"Universiadi, Mercato San Severino c'è e sarà protagonista"

Il sindaco Somma: "La città e la Valle dell'Irno dimostrazione di capacità e organizzazione"

Mercato San Severino.  

Non solo Salerno, Pagani e altri comuni della provincia. Nel salernitano anche la Valle dell'Irno si appresta a giocare un ruolo da protagonista in vista della prossima Universiade. "Ci stiamo attrezzando al meglio per ospitare gli atleti delle Universiadi e i visitatori che arriveranno per questa grande manifestazione", ha detto il sindaco di Mercato San Severino Antonio Somma all'Ansa. Sul terreno di gioco del "Superga" di San Severino e del "Vittoria" di Fisciano si alleneranno le squadre di calcio.

"Inizialmente il nostro comune non aveva alcun impianto - ha aggiunto Somma - tra quelli scelti per le Universiadi perché a inizio 2016 non si credette in questo evento. Successivamente, anche grazie al rettore Aurelio Tommasetti, mi sono attivato subito, mettendo a disposizione le strutture che avevamo sul territorio. E così siamo riusciti a portare le Universiadi a Mercato San Severino".

Un evento che, sempre secondo il sindaco Somma nelle dichiarazioni riportate dall'agenzia, "consentirà sia di verificare la capacità di organizzazione, soprattutto in termini di ospitalità, della nostra regione, che di offrire ai nostri territori una vetrina mondiale". Il primo cittadino, inoltre, ha ribadito che "accanto alle attività agonistiche si stanno prevedendo una serie di eventi per intrattenere gli ospiti che raggiungeranno la nostra regione e il nostro territorio. Sarà una grande festa di sport e un modo per mostrare al mondo le nostre ricchezze", ha concluso la fascia tricolore sanseverinese.

Redazione Salerno