Riapre l'Amalfitana ma restano i disagi per tutto agosto

La strada era stata chiusa in seguito ad un incendio

riapre l amalfitana ma restano i disagi per tutto agosto
Maiori.  

Riaperta da ieri sera la Statale 163 Amalfitana. Dalle 20 è garantito il transito a senso alternato tra il chilometro 39+350 e il 40+050, regolato da impianto semaforico con attese di circa 10 minuti. Da giorni, in seguito ad un incendio a Capo D'Orso, il traffico era stato interrotto. L'Anas in una nota ha precisato che "La riapertura del tratto stradale avverrà, in configurazione provvisoria, mediante l'istituzione di un senso unico alternato per consentire il completamento delle attività di ispezione, verifica, pulizia e disgaggio della parete rocciosa interessata dal menzionato incendio.

In concomitanza delle lavorazioni, ove necessario, per garantire la sicurezza della circolazione, potranno essere effettuate interruzioni temporanee del traffico con frequenza minima di 30 minuti e durata massima di 10 minuti.

In esito agli accertamenti effettuati dal Comune di Maiori, saranno attuate chiusure totali del traffico in concomitanza di allerte meteo diramate dalla Protezione Civile o in occasione di precipitazioni piovose intense. A coordinare dette chiusure sarà il Comune di Maiori stesso fino ad ultimazione dei previsti lavori, che consentiranno la riapertura definitiva del traffico in configurazione ordinaria".

Un provvedimento che arriva proprio a ridosso del Ferragosto facendo tirare un sospiro di sollievo ad operatori turistici e residenti ma restano i disagi per gli automobilisti.