Torna a Giffoni la quinta edizione di "Alberi per il futuro"

Dal 2015, grazie all’iniziativa, sono stati piantati 40mila arbusti in 200 città italiane

Giffoni Valle Piana.  

Il verde e la cura dell’ambiente protagonisti a Giffoni Valle Piana. Torna l’iniziativa “Alberi per il Futuro”, domenica 17 novembre cittadini e volontari del M5S si incontreranno alle 11 per una giornata di festa in cui verranno piantati alcuni alberi nel parco Emiddio Delle Donne. 

Prenderà parte alla manifestazione, giunta ormai alla quinta edizione, anche la deputata Anna Bilotti che dichiara: “Questa è un’iniziativa molto importante perché rappresenta un’azione concreta ed efficace per la salvaguardia dell’ambiente e la cura del nostro territorio. È un’attività che svolgiamo senza bandiere né simboli politici, perché l’ambiente è di tutti e vogliamo che vi prendano parte tanti cittadini e famiglie, indipendentemente dall'appartenenza politica».

Dato il forte valore della manifestazione ed il suo importante impegno nella tutela dell’ambiente, in tutta Italia sono oltre 100 i comuni che hanno aderito ad “Alberi per il futuro” nel 2018, e per il 2019 si calcola che il numero finale delle adesioni sarà ampiamente superiore. 

“Dal 2015 ad oggi, grazie alla nostra mobilitazione in coincidenza con la Giornata nazionale degli Alberi, sono stati messi a dimora 40mila alberi e arbusti in 200 città italiane – aggiunge la parlamentare del Movimento 5 Stelle – ma ogni anno l’obiettivo è fare di più e meglio: lo dobbiamo al nostro pianeta e al nostro futuro” 

Un intervento importante che va a configurarsi come un atto concreto e necessario per combattere i cambiamenti climatici. Mettere a dimora alberi e arbusti in aree urbane è un’azione che migliora positivamente anche la qualità dell’aria, ogni albero, infatti, una volta diventato adulto, produce ossigeno per quasi tre essere umani.

L'iniziativa si svolge con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Giffoni Valle Piana.