Agropoli, vincono gli automobilisti: disattivato l'autovelox

Sospesi i controlli di velocità dopo la diffida inviata dall'Anas al Comune

agropoli vincono gli automobilisti disattivato l autovelox
Agropoli.  

E' uno degli apparecchi più controversi del territorio salernitano, che nel corso del tempo ha stangato migliaia di automobilisti. Fino ad ora, visto che - almeno per il momento - è stato disattivato. Si parla dell'autovelox di Agropoli, installato tra gli svincoli di Agropoli Nord e Agropoli Sud. Una delle arterie più trafficate dai vacanzieri soprattutto d'estate, ma anche da tantissimi pendolari durante tutto l'anno.

L'Anas, però, che gestisce la Cilentana, aveva inviato il mese scorso una diffida al municipio guidato dal sindaco Adamo Coppola. Nel mirino, in particolare, l'autorizzazione necessaria al mantenimento in esercizio dello strumento di rilevazione della velocità.

Il municipio salernitano aveva presentato regolarmente istanza, come chiarito dagli organi di governo, ma non è bastato dal momento che la procedura va ripetuta perché la documentazione presentata era stata giudicata insufficiente. Di qui la necessità di disattivare l'autovelox in attesa di definire in via ultimativa la procedura burocratica. Dunque, almeno per adesso, gli automobilisti possono tirare un sospiro di sollievo.