Online il nuovo sito del comune di Montecorvino Pugliano

Uno strumento ricco di contenuti aggiornato in tempo reale

online il nuovo sito del comune di montecorvino pugliano
Montecorvino Pugliano.  

Da oggi, all’indirizzo www.comune.montecorvinopugliano.sa.it, è online il nuovo portale del Comune di Montecorvino Pugliano fortemente voluto dal sindaco Alessandro Chiola. Si tratta del biglietto da visita con cui l’Amministrazione comunale intende accogliere i cittadini – utenti che vorranno interfacciarsi con la macchina amministrativa.

Il nuovo sito è stato realizzato secondo le Linee Guida di accessibilità e design per i siti web della Pubblica Amministrazione, redatte dall'AgID (Agenzia per l'Italia Digitale), con l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la PA. Il nuovo sito web fornisce una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale, una standardizzazione dei principali elementi. Inoltre applica i criteri del "responsive web design" (RWD), ovvero è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale ai diversi dispositivi con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, ecc.). 

«Questo strumento – afferma il Primo Cittadino, Alessandro Chiola - sarà ricco di contenuti e verrà aggiornato in tempo reale con notizie, immagini, documenti, comunicati stampa e tutto ciò che è necessario per consentire agli utenti una piacevole “navigazione”, in coerenza con i valori dell’Amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano e soprattutto rispettando il decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33: "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", che ha introdotto una serie di importanti modifiche e norme pertinenti al diritto di accesso agli atti».