Covid, ad Ascea discoteche chiuse e alcool vietato dopo le 24

La nuova ordinanza del sindaco Pietro D'angiolillo

covid ad ascea discoteche chiuse e alcool vietato dopo le 24
Ascea.  

I nuovi contagi che sono stati riscontrati a Salerno e provincia hanno costretto i sindaci dei vari comuni a correre ai ripari con nuove e più strette direttive anticovid. Dopo egli eventi annullati a Conca dei Marini, la mascherine obbligatorie anche all’aperto sia a Pisciotta che a Centola e Baronissi, è stata pubblicata una nuova ordinanza anche nel comune di Ascea.

"Tenuto conto che nei comuni vicini si sta verificando, stante il maggior afflusso turistico del periodo estivo, un aumento dei casi di contagi da Covid-19 e del rischio di diffirsione dei contagi; pertanto, appare necessario ed opporfuno, anche ai fini precauzionali, adottare misure di contenimento del rischio nel comune di Ascea" si legge nel documento.

Le nuove disposizioni del sindaco Pietro D’angiolillo prevedono, tra le altre cose, anche la chiusura di discoteche sia al chiuso che all’aperto e la chiusura obbligatoria per tutte le attività commerciali alle ore 2. Vietato, inoltre, il consumo di alcool dopo le ore 24. Tutti coloro che provengono da altre regioni dovranno sottoporsi ai controlli delle autorità preposte e alla rivelazione della temperatura. I nuovi provvedimenti resteranno in vigore fino al 31 agosto. Prorogato fino a questa data anche il programma di “Spiagge sicure” che prevede l’accesso al litorale cittadino tramite un pass.

Sicuramente un duro colpo per la movida e per i tanti esercenti che speravano nel periodo estivo di potersi rifare dei tanti mesi di chiusura. Il rischio di una nuova ondata di contagi ha però richiesto l’attuazione di misure anticovid più stringenti, condivise dalla maggior parte della cittadinanza.