Incidente sulla Cilentana:"Senza autovelox si torna a correre"

Parla il sindaco di Agropoli. E' polemica di Noi Consumatori:"Un'altra occasione persa per tacere"

incidente sulla cilentana senza autovelox si torna a correre
Agropoli.  

Un altro, l’ennesimo, incidente sulle strade del salernitano. E’ avvenuto ieri sera, sulla “Cilentana”, tra gli svincoli di Agropoli Nord e Agropoli Sud. Un'auto si è ribaltata e le due persone a bordo sono rimaste ferite. Sull’accaduto si è espresso il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola.

“Spento l'autovelox, si torna a correre sulla "Cilentana” ha dichiarato il primo cittadino. Sulla strada, infatti, è presente un autovelox “impacchettato” poiché definito “non autorizzato e quindi abusivo” dopo numerose polemiche e contestazioni, dalla scarsa visibilità alla ridotta distanza dall’apparecchio dal guard rail.

“In prossimità del punto in cui era installato l'autovelox, un'auto con a bordo due donne si è ribaltata e una di queste è in prognosi riservata. Sull'asfalto ci sono tracce di una lunga frenata sulla corsia opposta, che fanno presupporre un pirata della strada che abbia potuto provocare il sinistro e fuggire via. Ma questi dubbi non potremo mai chiarirli perché l'ANAS, con atto assolutamente arbitrario, nelle scorse settimane, ha imballato l'autovelox che peraltro non emetteva verbali già da mesi. Con il dispositivo acceso, avremmo potuto rilevare la targa dell'eventuale veicolo pirata.” ha continuato il sindaco Coppola. Quella via è stata più volte scenario di incidenti, anche mortali. La Cilentana, d’estate, è sicuramente una delle strade maggiormente trafficate che, soprattutto in vista del ferragosto, viene percorsa da migliaia di turisti.

“Per qualcuno quell'autovelox era una slot machine, ma non mi sembra sia stato mai multato chi rispettava i limiti di velocità... Tralasciando certe affermazioni, spero vivamente che la donna, in gravi condizioni, possa presto riprendersi, ma intanto torno a ribadire che quel tratto, già teatro nel 2014 di un sinistro mortale, è molto pericoloso e l'autovelox funge da ottimo deterrente. Se dovessero verificarsi, in futuro, nuovi sinistri gravi, non certo noi ma qualcun altro dovrà ritenersi responsabile almeno morale di quanto accaduto.” Conclude la fascia tricolore.

Un messaggio che non è passato inosservato e sta già scatenando le prime polemiche, anche e soprattutto di chi accusa il primo cittadino di strumentalizzare la situazione. Tra questi, il capo dell'associazione "Noi Consumatori", Giuseppe Russo, che ha descritto il sindaco Coppola come "Lo sciacallo. Un sindaco sull'orlo del delirio di ferragosto"  

Il capo di "Noi Consumatori" ha così risposto al messaggio del sindaco via social:  "Un post da sciacallo di un Sindaco il peggiore della storia di Agropoli. Ricordiamo al Sindaco che la sua amministrazione allo sbando ha un sacco di problemi: Dai bilanci passati ritenuti da molti non veritieri, all'approvazione dell'attuale bilancio. Dall'ospedale fantasma ai conflitti di interessi nella sua scadente amministrazione.
Un'altra occasione persa per tacere!"