Covid: sospiro di sollievo per Buonabitacolo e Ogliastro

Negativi i tamponi dei contatti dei cittadini risultati positivi al virus. Le parole dei sindaci

covid sospiro di sollievo per buonabitacolo e ogliastro
Buonabitacolo.  

 

“Al fine di rasserenare la cittadinanza che in questi ultimi giorni ha vissuto ore di apprensione a causa del nuovo caso positivo al virus Sars-Cov2, si comunica che tutti i tamponi effettuati nella giornata di domenica 23 agosto sono risultati negativi”. Queste le parole del sindaco di Buonabitacolo, Giancarlo Guercio. Nessun nuovo contagio tra i contatti dell’uomo di nazionalità indiana rientrato dall’estero.

“Si raccomanda tuttavia di prestare la massima attenzione, soprattutto in questa fase di aumento dei casi, adottando tutte le misure di sicurezza, indossando la mascherina, igienizzando spesso le mani e soprattutto tenendo il distanziamento di almeno un metro con altre persone”, ha concluso il sindaco Guercio.

Sospiro di sollievo anche per il comune di Ogliastro Cilento: “Quasi tutti i tamponi effettuato alle persone che sono state a contatto con la persona infetta sono risultati negativi. Anche i pochi tamponi rimanenti hanno avuto esito negativo ma non sono ancora stati ufficializzati. Con questo possiamo aderire che il pericolo è stato scongiurato. Faccio appello alla responsabilità di ognuno di voi affinché non sia abbassi la guardia e si applichi pedissequamente tutte le norme di prevenzione.” la comunicazione firmata dal sindaco Michele Apolito.

Inoltre, è risultato negativo il secondo test effettuato sul cittadino positivo al covid, ricoverato presso l’ospedale di Scafati.