Focolaio Covid a Caselle in Pittari: attesi 77 nuovi tamponi

La comunicazione del sindaco Nuzzo: "Seguiranno aggiornamenti"

focolaio covid a caselle in pittari attesi 77 nuovi tamponi
Caselle in Pittari.  

Un nuovo focolaio Covid è stato rilevato nel comune salenitano di Caselle in Pittari. Circa una dozzina di persone sono risultate positive al virus, tutte riconducibili ad un'attività commerciale. Il locale è stato prontamente chiuso e tutti i cittadini risultati positivi, con i relativi parenti, si trovano ora in quarantena. Sono più di 70 i tamponi già effettuati per cui si attendono i risultati. Il primo cittadino del comune, Giampiero Nuzzo, ha aggiornato la cittadinanza tramite la sua pagina Facebook.

"Da stamattina sono in corso le operazioni per sottoporre a tamponi i familiari e contatti stretti delle persone risultate positive. Grazie vivamente a quanti si stanno adoperando per circoscrivere quanto prima il focolaio epidemico. Un sentito doveroso ringraziamento al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno e a tutti gli operatori sanitari impegnati, per la disponibilità immediata e il lavoro proficuo di questi giorni, alla polizia municipale per il supporto alle operazioni odierne." dichiara il sindaco Nuzzo. 

"Se del caso saranno adottate necessarie ulteriori misure per contrastare l’attuale emergenza, al fine di garantire sempre la sicurezza e salute pubblica. Seguiranno aggiornamenti" conclude la fascia tricolore in attesa dei risultati dei nuovi tamponi.