Covid nel Salernitano: ancora tre tamponi positivi

Nuovo caso a Scafati. Positivi due coniugi di Ascea: lui lavora a Ceraso

covid nel salernitano ancora tre tamponi positivi
Ascea.  

Nuovi positivi in provincia di Salerno. L'ulitmo aggiornamento da parte dell'Asl rende noti altri 3 casi di Coronavirus. Un nuovo contagio è stato rilevato nel comune di Scafati, la persona si trova in isolamento e si sta provvedendo a ricostruire i suoi contatti.

Sono risultati positivi due coniugi nel comune di Ceraso/Ascea. Si tratta di persone entrate in contatto con il turista straniero in vacanza, rilevato a Ceraso qualche giorno fa.

Gennaro Maione, sindaco del comune Cilentano, ha confermato il nuovo caso alla cittadinanza tramite un messaggio sulla sua pagina ufficiale: "L'Asl mi ha comunicato che un cittadino residente ad Ascea, ma che esercita la propria attività commerciale in Ceraso è risultato positivo al Covid 19. Immediati sono stati i provvedimenti adottati per contenere la diffusione del contagio e già nel pomeriggio, e di questo ringrazio la disponibilità del Dipartimento di prevenzione dell'ASL, sono stati effettuati i tamponi ai familiari." L'appello del sindaco Maione è sempre quello di rispettare tutte le misure di prevenzione.

Si tratta del primo caso nel comune di Ascea. Il primo cittadino del comune, Pietro D’Angiolillo, ha aggiunto: “L'Asl, dipartimento prevenzione di Vallo della Lucania, mi ha comunicato che alcuni cittadini di Ascea (di un unico gruppo familiare) sono stati posti "in quarantena per motivi di sanità pubblica presso il proprio domicilio". È stata ricostruita la rete dei contatti ed abbiamo assunto tutti i provvedimenti del caso. Siamo in attesa di ulteriori sviluppi. Invito tutti a senso di responsabilità”.