Coronavirus nel Salernitano: 15 nuovi tamponi positivi

I dati dell’Asl

coronavirus nel salernitano 15 nuovi tamponi positivi

Sono 15 i nuovi tamponi positivi che emergono dall’ultimo aggiornamento dell’Asl. Di questi, 5 sono stati rilevati a Salerno, si tratta di contatti di precedenti positivi appartenenti a due nuclei familiari, riconducibili ognuno a contatti distinti. 

4 nuovi casi di coronavirus anche a Caselle in Pittari, dati usciti dagli ultimi tamponi effettuati ai contatti tracciati di casi precedenti. Salgono a 19, dunque, i casi in città.

1 caso a Morigerati, si tratta del primo nel comune del basso Cilento, 1 a Corbara e 2 rilevati all'aeroporto di Napoli, di rientro dall'Ucraina, che sarebbero residenti a Salerno. 

Intanto, il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, nel tardo pomeriggio di oggi ha informato la cittadinanza di un nuovo caso positivo anche nel suo comune:

“Cari concittadini devo purtroppo informarvi che 1 altro nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19. Il nostro concittadino (non sono stato autorizzato a divulgare il nome) è asintomatico ed era già in isolamento domiciliare in quanto congiunto di uno dei nostri concittadini risultati positivi lo scorso 29 agosto. Giungano a lui gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Invito tutti ad essere prudenti ed a prestare la massima attenzione ai propri comportamenti nel rispettare le normative e le indicazioni.”