Covid: esclusi nuovi contagi a Vietri e Buonabitacolo

Buone notizie anche da Bellizzi. Le parole dei sindaci

covid esclusi nuovi contagi a vietri e buonabitacolo

Sospiro di sollievo per due città del Salernitano. Esclusi nuovi contagi Covid a Vietri sul Mare e Buonabitacolo. I sindaci dei comuni della provincia hanno comunicato la negatività di tutti i tamponi effettuati nei giorni scorsi.

Giancarlo Guercio, sindaco del comune di Buonabitacolo, ha dichiarato: "Si comunica che dei circa 20 tamponi effettuati mercoledì scorso gli esiti sono tutti negativi. Possiamo finalmente stare più tranquilli e soprattutto dobbiamo prestare la massima attenzione applicando le prescrizioni per il contrasto al virus" Invitando la cittadinanza a rispettare il distanziamento sociale, indossare la mascherina e igienizzare le mani. 

Buone notizie anche dal comune di Vietri. Il sindaco Giovanni de Simone ha confermato che "tutti i tamponi effettuati in questi giorni ai nostri concittadini, che avevano avuto contatti con alcuni positivi, risultano negativi."

Resta sotto controllo anche la situazione Covid a Bellizzi. Il comune in provincia di Salerno che nel corso dell'ultima settimana ha registrato circa 17 positivi e più di 60 persone in quarantena. Ad oggi, come confermato dal sindaco Mimmo Volpe, i primi tamponi sulle persone in isolamento domiciliare sono tutti negativi al virus. "Una buona notizia", dichiara Volpe, "A oggi tutti i tamponi esaminati dalla catena dei contatti del 23 agosto delle persone sottoposte in quarantena fiduciaria sono tutti negativi".