Covid: turisti francesi in vacanza a Conca dei Marini positivi

Il personale degli esercizi e strutture frequentate è stato allertato: negativi tutti i test

covid turisti francesi in vacanza a conca dei marini positivi
Conca dei Marini.  

Due coniugi residenti in Francia, in vacanza in Costiera Amalfitana dal 30 agosto al 5 settembre, che hanno soggiornato nel comune di Conca De Marini, sono risultati positivi al Covid. La coppia è asintomatica e avrebbe effettuato il test una volta rientrata in patria. La conferma è arrivata dall'amministrazione comunale di Conca De Marini che ha, inoltre, fatto saperte che tutto i personale delle strutture che la coppia ha frequentato sarebbe già stato attenzionato e risultato negativo. 

"I locali, ristoranti e alberghi frequentati da questi turisti sono stati avvisati e hanno comunicato di aver ottemperato a tutte le forme di prevenzione previste in materia anticovid così come da documentazioni pervenute al Protocollo Generale di questo Ente." specifica l'amministrazione. 

"Nello specifico, gli esercizi commerciali, di ristorazione e di accoglienza turistica hanno praticato il tracciamento delle persone ospitate, la misurazione della temperatura all'atto dell'ingresso, le sanificazioni previste e quant'altro disposto dalle Autorità per quanto attiene alle misure di prevenzione epidemiologica.
Il personale degli esercizi, nonché i titolari degli stessi, si sono immediatamente e volontariamente sottoposti a test, e la totalità degli stessi è risultata essere NEGATIVA al virus." comunicano dal Comune. 

"Al momento le attività di ristorazione e di accoglienza riguardanti il Borgo Marina di Conca nonché l'intero territorio di Conca dei Marini procedono regolarmente in piena tranquillità." ha sottolineato l'amministrazione comunale.