Coronavirus: undici positivi oggi nel Salernitano

Oltre 400 i tamponi processati. Buone notizie da Vietri sul Mare: esclusi nuovi contagi

coronavirus undici positivi oggi nel salernitano

Degli oltre 400 tamponi processari nelle ultime 24 ore, sono undici i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati da parte dell'Asl di Salerno. Fanno parte dei nuovi contagi i sei nuovi casi rilevati a Pontecagnano, già comunicati dal primo cittadino Giuseppe Lanzara nel corso della mattinata. Si tratta di un unico gruppo di contatti familiari di un nucleo precedentemente positivo. Il comune raggiunge, così, quota 18 casi Covid. Era già stato reso noto anche il nuovo tampone positivo rilevato a Fisciano.

A questi, si aggiunge un nuovo caso a Baronissi: si tratta di un giovane "che gode fortunatamente di buona salute" sottolineano dall'amministrazione, in isolamento domiciliare con la compagna e la figlia. Tutti i contatti del giovane sono stati posti in isolamento domiciliare come da protocollo.

Un nuovo caso anche ad Eboli, uno a Caselle in Pittari e uno a Colliano.

A Colliano, potrebbe però trattarsi di un falso positivo. Come comunicato dall'amministrazione comunale, infatti, il cittadino positivo al primo tampone è risultato negativo ai successivi due. "Da protocollo, per dichiararlo negativo dobbiamo aspettare l'esito di un quarto tampone. Facciamo i nostri auguri per una pronta guarigione e manifestiamo la nostra vicinanza alla famiglia in questo momento così difficile." Hanno dichiarato dall'amministrazione. 

Intanto, buone notizie da Vietri sul Mare: tutti i tamponi effettuati ai contatti di chi è risultato positivo al Covid19 sono risultati negativi.