Serre: 5 casi Covid, il sindaco:"Uscite solo se necessario"

"Nelle prossime ore firmerò l'ordinanza che obbliga all'uso delle mascherine all'aperto h24"

serre 5 casi covid il sindaco uscite solo se necessario
Serre.  

Salgono a cinque i casi di coronavirus nel comune di Serre. Al cittadino risultato positivo qualche giorno fa si sono aggiunti altri 4 tamponi positivi rilevati nell’arco della giornata di oggi.

Lo ha comunicato prima l’Asl di Salerno, la notizia è stata poi confermata anche dal primo cittadino del comune Franco Mennella. I nuovi 4 positivi sono contatti stretti del positivo rilevato nei giorni scorsi. Delle cinque persone affette da virus, tre sono asintomatiche. Un paio presentano sintomi lievi.

“Dobbiamo stare calmi, tranquilli e cercare di isolare il virus - ha sottolineato il primo cittadino - Per farlo c’è un unico modo: il distanziamento sociale e il divieto di assembramento. Bisogna evitare di uscire di casa se non necessario” Questo l’invito alla cittadinanza. Il sindaco ha poi aggiunto: “Di questi cinque casi, tre sono stati contagiati a lavoro, in un’azienda al di fuori di Serre, in un comune limitrofo.”

Al lavoro, ora, per ricostruire la catena di contatti al fine di effettuare nuovi tamponi. “Indispensabile individuare il virus” ha ribadito il sindaco Mennella.

“Senza allarmarci, dobbiamo però stare attenti perché la situazione è seria.” Queste le parole del primo cittadino che ha già anticipato la prossima ordinanza che predisporrà mascherine obbligatorie anche all’aperto per tutta la giornata, divieto assoluto di assembramento anche in case private. “Provvedimenti che resteranno in vigore per 15/20 giorni e che ci consentiranno di isolare il virus ed impedirne la diffusione." ha concluso la Fascia Tricolore.

Un altro positivo è stato rilevato dall'ospedale Ruggi di Salerno, si tratta di una persona residente della provincia di Napoli.