Pellezzano, al via i pagamenti per il bando "Fitti Covid 2020"

Morra: "Importante segnale di vicinanza in questo periodo difficile"

pellezzano al via i pagamenti per il bando fitti covid 2020
Pellezzano.  

Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, informa la cittadinanza che sono in pagamento i contributi inerenti il "Bando fitti Covid 2020" di cui al DGR Campania n° 170/2020 "Sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza socio-economica" approvato con D.D. n° 45 del 23/4/2020.

I pagamenti sono stati effettuati con accredito sugli IBAN indicati nelle domande o sono stati disposti per cassa (ritiro in contanti presso gli sportelli della Banca BCC di Montepruno) in caso di mancata indicazione dell'IBAN o nel caso in cui il predetto codice sia risultato illeggibile/errato e quindi non accettato dal sistema informatico. 

Sono 96 i soggetti ammessi al contributo, pubblicati in un elenco omettendo i nominativi, in ottemperanza delle vigenti disposizioni in materia di protezione dei dati personali, riportanti solo il numero di protocollo di presentazione della domanda e l'importo del contributo. “Ringrazio – ha detto il Primo Cittadino – la sensibilità mostrata dalla Regione Campania per aver erogato i contributi indicati in tempi brevi, che il nostro Ente ha a sua volta trasferito ai soggetti beneficiari. Un altro importante segnale di vicinanza alle persone che in questo periodo di dura emergenza sanitaria sono state colpite da difficoltà socio-economiche o di altra natura”. 

Inoltre, le domande inerenti il "Contributo alloggiativo 2019" sono in fase di istruttoria; i cittadini che hanno presentato entrambe le domande (Fitto emergenza e Alloggiativo 2019) potranno accedere ad uno solo dei predetti contributi, quello che presenta l'importo più elevato.