Altavilla Silentina, Covid in azienda: 18 dipendenti positivi

Positiva operatrice socio sanitaria a Nocera Superiore. Un nuovo contagio anche a Pagani

altavilla silentina covid in azienda 18 dipendenti positivi
Altavilla Silentina.  

Il contagio da Covid non si arresta nel Salernitano. Nell'arco della giornata di ieri sono stati rilevati nuovi tamponi positivi. 8 quelli comunicati in serata dall'Asl di Salerno, di cui, la maggior parte, extracomunitari.

Un nuovo aggiornamento sulla situazione Covid è arrivato anche dal comune di Altavilla Silentina che ieri ha registrato un nuovo contagio. Si tratta di una persona non residente nel comune ma che sta facendo la quarantena ad Altavilla. La persona è asintomatica e stava già in isolamento da diversi giorni. Salgono a 4, quindi, i casi in città. I contagi sarebbero partiti da un'industria conserviera: 18 i dipendenti dell'azienda attualmente risultati positivi al Covid, tutti appartenenti allo stesso turno di lavoro. Continuano le attività di screening e tracciamento dei contatti nel comune, in attesa dei risultati di nuovi tamponi. 

"Ricordiamo ancora che l' industria conserviera è chiusa dal 15 Settembre. Auguriamo ai cittadini contagiati una pronta guarigione e la vicinanza di tutta la popolazione. Invitiamo alla massima prudenza e al rispetto rigorose delle prescrizioni." Comunicano dall'amministrazione. 

Un nuovo contagio anche a Nocera Superiore: positiva operatrice socio sanitaria. A renderlo noto è il sindaco Giovanni Maria Cuofano: "Vi informo che abbiamo ricevuto dal Dipartimento Asl comunicazione di positività al tampone Covid19 per una nostra concittadina (operatrice socio-sanitaria in servizio presso una struttura ospedaliera della provincia di Napoli) già in isolamento preventivo ed attualmente monitorata. Al fine di contenere la diffusione ed il contagio, rinnovo l'invito a non abbassare la guardia adottando comportamenti responsabili, rispettando le disposizioni relative al distanziamento sociale ed all’uso della mascherina, sia all’aperto che in luoghi chiusi. Cerchiamo di avere responsabilità, cautela ed attenzione nelle nostre attività quotidiane." aggiunge Cuofano.

Un nuovo contagio anche a Pagani, la conferma in una nota stampa della Papa Charlie. Salgono a 3 i positivi in città, la persona è asintomatica. Sono 30 i contagi registrati a Pagani da inizio pandemia. 

Buone notizie da Serre, si fermano a 5 i contagi. Negativi i 39 tamponi effettuati sui contatti dei casi precedentemente rilevati.