Covid ad Ascea: 6 persone positive in una struttura

Disposta la quarantena per tutti gli ospiti. Positiva badante a Celle, le precisazioni del sindaco

covid ad ascea 6 persone positive in una struttura
Ascea.  

Sono stati rilevati 6 nuovi tamponi positivi nel comune di Ascea. Si tratta di cittadini non residenti nel comune, ospiti in una struttura dove attualmente sono domiciliari e posti in quarantena per “motivi di sanità pubblica” come comunicato dal primo cittadino Pietro D'angiolillo. Si tratta di sei donne straniere, tutte "asintomatiche".

“Ho assunto i provvedimenti del caso ed a breve saranno posti in quarantena anche tutti gli ospiti della struttura. Invito tutti alla prudenza ed al senso di responsabilità.” ha dichiarato il sindaco tramite la sua pagina facebook.

Intanto si registra un nuovo contagio anche nel territorio di Celle di Bulgheria, si tratta di una donna di origine moldave, non residente del comune, arrivata qualche giorno fa nella frazione di Poderia presso una famiglia per assistere un’anziana del posto. La signora non è domiciliata nel comune di Celle al momento, mentre sono 5 le persone in quarantena. 

Le precisazioni del sindaco Gino Marotta: “La stessa famiglia ha provveduto a farle fare il test seriologico che è risultato positivo. Attualmente la suddetta signora non è domiciliata a Poderia ma si trova in un altro comune. Il dipartimento prevenzione in modo tempestivo ha effettuato il tampone per l’eventuale conferma della positività. Nel frattempo abbiamo provveduto nei limiti del possibile a ricostruire i contatti al fine di assumere i provvedimenti necessari in caso di confermata positività. La famiglia, che si è comportata in modo responsabile, è in quarantena volontaria in attesa degli esiti del tampone. Sarà nostra cura e premura informare tempestivamente di tutte le novità di cui saremo a conoscenza. In attesa di aggiornamenti, invitiamo la cittadinanza al rispetto delle regole previste dalla normativa vigente.”

Un nuovo positivo anche nel comune di Mercato San Severino. A renderlo noto il sindaco Antonio Somma. Si tratta di un uomo, asintomatico, in quarantena presso la propria abitazione.