Campagna: c'è un nuovo positivo, 7 casi Covid in città

Un caso ad Agropoli ed uno ad Angri dopo 10 giorni di tregua. Un contagio in una palestra a Cava

campagna c e un nuovo positivo 7 casi covid in citta
Campagna.  

Ancora contagi Covid nel Salernitano. Un nuovo tampone positivo è stato rilevato nel comune di Campagna. Sono 7 in totale i casi in città. A fare il punto della situazione è il sindaco del comune che informa la cittadinanza anche della completa guarigione di una ragazza, rientrata dalla Spagna, risultata positiva lo scorso 15 Agosto e negativa ai due tamponi di controllo.

"La Prefettura, di concerto con l'ASL, ha effettuato lo screening di tutti gli operatori e di tutti gli ospiti dei Centri di Accoglienza presenti sul territorio. Oggi, l'Asl ha comunicato un caso di positività di un residente." Ha comunicato il sindaco Biagio Luongo. 

Allo stato attuale nel comune di Campagna si registrano i seguenti casi di Coronavirus:
-2 cittadini di nazionalità non Italiana, ospiti di un centro di accoglienza. I due sono stati isolati in apposita struttura. Tutti gli altri ospiti del Centro, compreso gli ospiti degli altri due Centri, sono stati sottoposti a tampone e l'esito è stato, per tutti, negativo. 
-5 cittadini residenti a Campagna. Di questi 5, per i primi 4 casi i tamponi effettuati a tutti i familiari e ai contatti diretti hanno dato esito negativo. Relativamente all'ultimo caso, quello di oggi, sono scattati i protocolli dell'ASL, si attendono quindi gli esiti di nuovi tamponi. 
"Non appena ci saranno ulteriori informazioni, ufficiali, i cittadini saranno tempestivamente informati." Comunica il sindaco. 

Un nuovo positivo è stato rilevato ad Angri, ritorna a 7 il numero dei contagiati nel comune dopo dieci giorni di tregua. Si tratta di un uomo. A comunicarlo il primo cittadino Cosimo Ferraioli nella tarda serata di ieri: "Il nostro concittadino è in isolamento e sono stati seguiti tutti i protocolli del caso, e soprattutto rassicuriamo i cittadini che non si è recato a votare perché già in quarantena preventiva. Abbiamo quindi 1 nuovo contagio da 1 nuovo focolaio, per un totale di 7 contagiati e 7 focolai." L'invito rivolto alla cittadinanza è ancora una volta quello di esser reposanbili al fine di recuperare, quanto prima, la normalità. 

Poche ore fa, invece, è stato reso noto dal sindaco Adamo Coppola anche un nuovo caso Covid nel comune di Agropoli. Immediatamente ricostruita la catena dei contatti.
"Il cittadino e i soggetti che rientrano nella stessa sono stati posti in isolamento. Già nei prossimi minuti saranno sottoposti a tampone, quindi se notate la presenza di ambulanze in giro, sono a tale scopo. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi." Ha comunicato il sindaco Coppola in attesa del risultato di nuovi tamponi. 

Nel corso della mattinata, è stato reso noto dalla New Bodyplanet Fitness, palestra a Cava de' Tirreni, che a seguito di un caso di positività rilevato all'interno della struttura, la palestra resterà chiusa per la giornata di oggi al fine di consentire la sanificazione dei locali.