Castellabate torna Covid-free, a Caselle in Pittari 19 guariti

Nuovi casi e nuove guarigioni nel Salernitano: positivo un bambino ad Atena Lucana

castellabate torna covid free a caselle in pittari 19 guariti
Caselle in Pittari.  

Nuovi contagi Covid ma anche nuove guarigioni nel Salernitano. Buone notizie da Caselle in Pittari e Castellabate. Numerose le persone risultate clinicamente guarite al Covid dopo che i due tamponi di controllo hanno dato esito negativo.

Castellabate torna, quindi, Covid-free. A comunicarlo è il sindaco della città Luisa Maiuri: "Stamattina mi è stato comunicato dall'Asl Dipartimento Prevenzione che anche l'ultimo caso affetto da covid 19 sul territorio comunale è guarito. Ora sta a noi continuare con responsabilità nel rispetto delle regole."

Sono, invece, 19 i cittadini guariti a Caselle in Pittari. Dei 23 contagi registrati nel comune, rimangono solo due casi ancora positivi, in attesa dei risultati dei tamponi di controllo. “Oggi con grande soddisfazione fornisco i dati ufficiali con i quali  possiamo dichiarare, con assoluta certezza, completamente spento il focolaio Covid nel nostro Paese" Ha commentato con gioia il sindaco Giampiero Nuzzo. 

"Le due pazienti ricoverate stanno bene. Ringrazio la dott.ssa D’Alvano ( resp. del Dipartimento di Prevenzione), il dott . Calabrese (Direttore dell’Osp. di Sapri )  con cui abbiamo lavorato in perfetta sinergia e i colleghi dell’USCA per il lavoro svolto. Da Caselle in Pittari, che ha brillantemente superato una delicata fase emergenziale e vinto questa battaglia,lanciamo un importante messaggio: il Covid, nemico insidioso ed invisibile, può essere sconfitto se non lo si sottovaluta e, soprattutto, se tutti adottiamo le necessarie misure di prevenzione individuali.”Ha concluso il primo cittadino. 

Intanto, è stato segnalato un nuovo positivo nel comune di Sant’Arsenio. Si tratta di un ragazzo rientrato dalla Spagna. Ad Atena Lucana è risultato positivo al coronavirus un bambino, figlio di una persona già contagiata.