Covid:nuovo caso a Montecorvino Rovella, un guarito a Fisciano

Buone notizie da Nocera Inferiore: negativi i tamponi su dipendenti comunali

covid nuovo caso a montecorvino rovella un guarito a fisciano

Nuovi aggiornamenti in merito a contagi e guarigioni da Covid19 dai comuni Salernitani. Un nuovo positivo si registra a Montecorvino Rovella, raggiungono quota 5 i casi in città. La positività è emersa dagli altri 10 tamponi effettuati sui contatti dei tre positivi registrati domenica.

 

"Su 10 tamponi, come detto, solo uno è risultato positivo. La persona in questione, strettamente collegata alla famiglia dei primi tre, è asintomatica e si trovava già in quarantena precauzionale." Ha comunicato l'amministrazione comunale.

Nuovi contagi ma anche nuove guarigioni, invece, a Fisciano. Il sindaco Vincenzo Sessa aveva, nella tarda serata di ieri, comunicato la presenza di un nuovo contagio nel comune. Si tratta di un minore di origine rumena, sottoposto al tampone dopo esser rientrato dall’estero.

"Il ragazzo per fortuna sta bene, essendo asintomatico e gli unici contatti avuti sono riconducibili alla famiglia di origine, che è stata prontamente messa in quarantena domiciliare. - aveva dichiarato il primo cittadino, sottolineando -Il pericolo di contagio è ancora presente e non va sottovalutato. Assumiamo comportamenti responsabili e rispettiamo le norme per contrastare la diffusione del coronavirus." Oggi, invece, una buona notizia: é clinicamente guarito un cittadino risultato positivo al tampone del covid-19 lo scorso 13 settembre.

Buone notizie anche da Nocera Inferiore: L’ esito dei tamponi, cui sono stati sottoposti a scopo precauzionale  alcuni dipendenti comunali del servizio ragioneria, è risultato negativo. Da domani questi ultimi saranno regolarmente  a lavoro presso gli uffici comunali.