"Assembramenti davanti alle scuole, dov'è l'amministrazione?"

Cirielli, neoconsigliere comunale di Fratelli d'Italia, scrive al sindaco di Cava de' Tirreni

assembramenti davanti alle scuole dov e l amministrazione
Cava de' Tirreni.  

“E’ sconcertante che l’amministrazione regionale di centrosinistra targata De Luca voglia chiudere le attività commerciali e produttive dandogli la colpa dell’aumento di contagi, mentre dinanzi alle scuole si formano quotidianamente preoccupanti assembramenti di studenti. Questo, infatti, si sta verificando dalla riapertura dei plessi scolastici nel comune di Cava de’ Tirreni”. Lo dichiara, in una nota, il neoconsigliere comunale di Fratelli d’Italia Italo Cirielli.

Necessario maggior controllo e presenza da parte delle forze dell'ordine, al fine di garantire il rispetto delle normative anticovid ed evitare assembramenti: “Invitiamo, dunque, il sindaco Vincenzo Servalli a prendere iniziativa per meglio organizzare il lavoro degli agenti della Polizia Municipale,  aumentando anche la dotazione di personale, soprattutto in occasione dell’entrata e dell’uscita degli studenti. La loro presenza è quanto mai necessaria affinchè sia garantito il rispetto delle normative anti-diffusione del Covid-19, a tutela della salute degli stessi studenti e delle loro famiglie” conclude Cirielli.

Intanto, il primo cittadino di Cava de' Tireni, Vincenzo Servalli, ha revocato l'ordinanza di chiusura della scuola media di via Monticelli, dell'Istituto Comprensivo Santa Lucia. Domani, 1 ottobre, gli studenti del presso inizieranno l'anno scolastico.

L'Ufficio Tecnico Comunale ha, infatti, comunicato di aver provveduto a mettere in sicurezza il tetto dell'adiacente palestra comunale dopo i danni causati dal nubifragio di domenica scorsa e che il prosieguo dei lavori di sistemazione non interferiscono con le attività didattiche della scuola.