Covid19: chiuse le scuole a Buccino e la Cafarelli ad Agropoli

Le ordinanze dei sindaci Coppola e Parisi. Stop anche a Contursi Terme e San Gregorio Magno

covid19 chiuse le scuole a buccino e la cafarelli ad agropoli
Buccino.  

La scuola "Cafarelli" in località Moio ad Agropoli oggi resta chiusa. Lo ha deciso, con un’ordinanza, il sindaco Adamo Coppola. Il provvedimento si è reso necessario per un caso di positività che ha riguardato un alunno dell’istituto. Il plesso sarà chiuso per consentire la sanificazione dei locali. 

Anche a Buccino è stata emanata l’ordinanza del sindaco Nicola Parisi che prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio per dieci giorni, a partire da oggi 14 ottobre. Proprio a Buccino, infatti, una estetista è risultata positiva al tampone, si tratta della titolare del centro estetico “Diadema”, come comunicato dal primo cittadino che ha scritto sui suoi canali social: “L'Amministrazione ha già iniziato a tracciare le persone che hanno frequentato il centro pertanto invitiamo tutti coloro che hanno frequentato il centro lo comunichi ai seguenti numeri: sindaco 3392088951 – 0828751231, vicesindaco 3930059728. È più che mai necessario continuare ad assumere comportamenti responsabili, utili a contenere la diffusione del virus: uso delle mascherine di protezione, mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, lavaggio e igiene frequente delle mani. Ma è anche il momento di allontanare, come abbiamo imparato a fare, tentazioni allarmistiche e irrazionali, prestando attenzione solo alle comunicazioni ufficiali dell'ASL e del Comune”.

Stesso priovvedimento anche a Contursi Terme dove il sindaco Alfonso Forlenza ha disposto la chisura degli istituti scolastici cittadini a seguito di un caso positivo riscontrato nella giornata di ieri. Stop anche a San Gregorio Magno fino al 17 ottobre dove un residente è risultato positivo. Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in via precauzionale a Ricigliano dove, però, al momento non si registrano casi positivi al coronavirus.