Palinuro: partono i lavori per un centro socio culturale

"Un altro grande obiettivo di questa Amministrazione"

palinuro partono i lavori per un centro socio culturale
Centola.  

Sono ufficialmente iniziati oggi i lavori che prevedono la realizzazione di un Centro Socio-Culturale nel comune di Centola, presso l’edificio denominato “ex Casa Canadese”, in località Ficocella a Palinuro.

Si tratta di un immobile di proprietà del comune che è stato già in gran parte ristrutturato negli anni scorsi e reso disponibile alla comunità per innumerevoli iniziative culturali e aggregative, nonché sede temporanea della scuola dell’infanzia di Palinuro. Con i lavori iniziati oggi vanno a completarsi gli interventi di ristrutturazione dell’intero edificio, lavori che riguardano un’altra ala dell’immobile e che saranno adibiti a Centro Socio Culturale.

"L’intervento è finanziato interamente con fondi del PSR Campania 2014/2020, misura 7.4.1, per un importo complessivo di circa 200mila euro e che l’amministrazione comunale ha ottenuto partecipando ad un bando regionale, candidando un progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale che è stato successivamente approvato, nella fase esecutiva, con delibera di Giunta n. 160 del 22/09/2017. L’appalto è stato affidato alla ditta COSTE, da Campobasso, che si è aggiudicata la gara." Spiegano dal comune. 

"Stamattina, dunque, è stato aperto ufficialmente il cantiere e, anche con la presenza del Dirigente Scolastico dell’Istituto comprensivo, si sono condivise alcune modalità operative al fine di disciplinare in assoluta sicurezza l’accesso dei bambini nella parte attualmente adibita a scuola dell’infanzia. Un altro grande obiettivo di questa Amministrazione, un percorso iniziato cinque anni fa, che oggi vede concretamente materializzarsi." Commenta soddisfatta l'amministrazione.