Montesano,addio alla signora Teresa:proclamato lutto cittadino

Il sindaco: "Perdiamo un pezzo della nostra storia. Continuerà a vivere nel cuore delle persone"

montesano addio alla signora teresa proclamato lutto cittadino
Montesano sulla Marcellana.  

Lutto a Montesano Sulla Marcellana, la comunità piange la scomparsa dela signora Teresa Manduca. "Una grande Donna, simbolo del nostro paese: per tutti noi, semplicemente, la Signora Teresa." Dichiara il sindaco Giuseppe Rinaldi.  Un esempio di vita e lavoro, emblema di un'intera comunità, tanto che nel 2019, il Comune, nell'ambito del Premio Gagliardi, la insignì, per la sua storia, per il suo impegno, per la sua capacità imprenditoriale e senso del sacrificio, del Premio al Lavoro.

"Andava fiera di quel premio ricevuto in quel paese che l'ha considerata sempre come una sua illustre cittadina. - Ricorda la Fascia Tricolore - Illustre per la sua umiltà, per il suo spessore, per la sua capacità di vivere i dolori acuti della vita, per il suo essere artefice di un vera e propria "palestra del lavoro" per tanti, tantissimi, giovani del nostro territorio che oggi, giustamente, la piangono. Chi non ricorda il suo muoversi continuamente nella sua grande auto per organizzare gli eventi lieti della vita di intere generazioni del nostro paese. Una Donna forte, energica, decisa. Ha interpretato quel grande legame che lega Montesano, il Vallo di Diano al Venezuela, ha sostenuto la comunità nella battaglia contro la stazione elettrica Terna, offrendo sempre il suo ausilio, ha fatto la storia della ristorazione e della recettività nel nostro territorio, è indiscutibile e riconosciuto da tutti. Perdiamo un pezzo della nostra storia che, tuttavia, sono certo continuerà a vivere negli occhi, nel cuore e nella mente delle persone a Lei vicine."

Il Comune ha disposto il lutto cittadino. La cerimonia funebre è prevista  presso la Chiesa Sacro Cuore Eucaristico domani alle 10,30.