Castellabate: nuove ordinanze, resta zona rossa

Il sindaco Maiuri allenta però le restrizioni rispetto al lockdown

castellabate nuove ordinanze resta zona rossa
Castellabate.  

Nuovi provvedimenti a Castellabate per contenere la pandemia, nonostante vi sia stata una stabilizzazione dei contagi rispetto alle scorse settimane. Il sindaco facente funzioni Luisa Maiuri ha firmato due nuove ordinanze.

Il comune allenta le restrizioni, resterà zona rossa ma con delle concessioni rispetto al lockdown previsto fino all’Epifania. Resta l’obbligo di spostarsi solo per comprovate esigenze, di non lasciare il proprio comune, l’obbligo di autocertificazione ma riaprono alcune attività commerciali: quelle di somministrazione di alimenti e bevande potranno effettuare consegna a domicilio.

Potranno ripartire i cantieri, le attività industriali e artigianali. Il primo cittadino Luisa Maiuri durante una diretta sulla sua pagina Facebook ha messo in guardia i cittadini: "Se non cerchiamo di evitare al massimo la mobilità almeno fino a quando non avremo una curva in netta discesa noi vanificheremo tutti gli sforzi che con grande sacrificio sono stati fatti dalla maggior parte del comune di Castellabate. Invito dunque tutti ad attenersi alle regole".