Giffoni Valle Piana: 2.4milioni per la messa in sicurezza

Sindaco Giuliano "Una vittoria per l'intera comunità"

giffoni valle piana 2 4milioni per la messa in sicurezza
Giffoni Valle Piana.  

Con il Decreto del 23 febbraio 2021, il Ministero dell’Interno ha finanziato il comune di Giffoni Valle Piana con la cifra di 2,4 milioni di euro per la realizzazione di tre importantissimi progetti di messa in sicurezza del territorio. L’Amministrazione Comunale picentina, guidata dal Sindaco Antonio Giuliano, è stata inserita tra i comuni a cui spetta il contributo da destinare ad investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

Gli interventi previsti nel territorio di Giffoni Valle Piana si concentreranno lungo la strada di collegamento fra la frazione Ornito e la località “San Vittore” (per un totale di 998mila euro),  sull’asse frazione Vassi e la località “I Piani” (progetto stimato sui 500mila euro), e la messa in sicurezza dell’asse di via San Francesco a rischio idraulico (998mila euro il costo dell’opera).

“Si tratta di una vittoria per l’intera Città di Giffoni Valle Piana – il commento del Sindaco Antonio Giuliano -. Questi sono i risultati che si ottengono solo grazie ad una progettualità meticolosa ma soprattutto lungimirante. Con questi tre importantissimi progetti garantiremo maggiore sicurezza a tutti i cittadini, intervenendo in diversi punti nevralgici della nostra Città”.