La Costiera si blinda: coprifuoco anticipato alle 21 a Maiori

Divieto di accesso a spiagge e piazze a Vietri: i nuovi provvedimenti dei sindaci

la costiera si blinda coprifuoco anticipato alle 21 a maiori
Maiori.  

La costiera amalfitana si blinda. I sindaci della Divina corrono ai ripari con nuove ordinanza e divieti per cercare di contenere la diffusione del virus. Sull'onda di Scafati, Angri e Cetara, nuovi provvedimenti sono stati assunti anche dalle amministrazioni del comune di Vietri e Maiori. 

Visto il crescente numero di casi positivi al Covid19, il sindaco Giovanni De Simone ha disposto, per questo fine settimana, la chiusura al pubblico ed il divieto di accesso a piazze, spiagge e villa comunale di Vietri sul Mare. 

Ben più rigida la stretta del sindaco Antonio Capone nel comune di Maiori. Con il nuovo provvedimento il primo cittadino ha anticipato l'orario del coprifuoco alle 21.

Inoltre, chiusi i circoli sociali ed il parco giochi, sospeso il mercato settimanale del venerdì, disposto il divieto di raduno dei cori parrocchiali, al fine di evitare occasioni di incontro anche nel rispetto delle prescrizioni del distanziamento sociale, la celebrazione delle cerimonie funebri sarà consentita esclusivamente in forma privata e limitatamente ai parenti stretti, ingresso contingentato al cimitero comunale, con presenza di massimo 30 persone contemporaneamente, uffici comunali chiusi al pubblico, obbligo assoluto in capo ai titolari degli esercizi commerciali di garantire accessi contingentati, obbligo di chiusura alle ore 18 degli esercizi di distribuzione automatica di alimenti e bevande, divieto assoluto di assembramento nelle strade e spazi pubblici, l'anticipazione alle 21 dell'orario del coprifuoco.