Sassano:"Situazione Covid preoccupante", scuole restano chiuse

"Non sussistono le condizioni per riaprire in sicurezza". Didattica a distanza fino al 20 aprile

sassano situazione covid preoccupante scuole restano chiuse
Sassano.  

Prorogata per un’altra settimana, sino al prossimo 20 aprile, la chiusura delle scuole a Sassano a causa della preoccupante situazione epidemiologica da Covid-19.

Le attività scolastiche saranno assicurate con la didattica a distanza per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Falcone”- Scuola secondaria di primo grado, scuola primaria e scuola dell’infanzia. Il sindaco, Domenico Rubino, ha emesso apposita ordinanza dopo un’attenta analisi dei dati dei cittadini contagiati e di quanti si trovano in stato di quarantena fiduciaria. Un provvedimento preso "ritenuto che non sussistono le condizioni di sicurezza sanitaria per la riapertura delle scuole per la presenza di focolai e per il rischio elevato di diffusione del virus."

“Invito tutti i cittadini - dichiara il sindaco Rubino- ad assumere atteggiamenti responsabili in quanto nell’ultima settimana c’è stato un sensibile incremento di contagi. Dobbiamo frenare questa pericolosa curva per questo, di concerto con la locale stazione dei carabinieri, si é deciso di intensificare i controlli”.