Sassano: tutto pronto per il nuovo centro vaccinale

Sarà operativo da domani, mercoledì 21 aprile il nuovo PVP nel Vallo di Diano

sassano tutto pronto per il nuovo centro vaccinale
Sassano.  

Un nuovo centro vaccinale nel Vallo di Diano aprirà i battenti a Sassano, in località Caiazzano. Si tratta di un PVP (punto vaccinale popolare), ubicato nella struttura comunale polifunzionale, che sarà operativo dalle ore 10 di mercoledì 21 aprile. La struttura, di oltre 200mq, all'interno disponde di due punti di accettazione, di due box vaccinali con due poltrone, di un'area preparazione vaccini e di una zona medica per eventuali emergenze. All'esterno della struttura, invece, è presente un'ampia area parcheggio in cui stazionerà in maniera permanente un'ambulanza del 118.

Il centro vaccinale è stato voluto dall'amministrazione comunale di Sassano. "Abbiamo organizzato - dichiara il sindaco Domenico Rubino - la struttura in tempi molto rapidi utilizzando risorse comunali. Con il nostro centro si accelerano sensibilmente i tempi di vaccinazione dei cittadini valdianesi. Ringrazio l'ASL Salerno, nonché il distretto sanitario 72 che ci hanno supportato nella fase organizzativa".

Il punto vaccinale di Sassano servirà l'utenza di circa 18mila persone residenti dell'area sud del Vallo di Diano dei comuni di Buonabitacolo, Casalbuono, Monte San Giacomo, Padula, Sanza e Sassano.