Minori, il posto in spiaggia si prenota con l'App: 50 postazioni in più

Il programma spiagge sicure per la "Città del Gusto"

minori il posto in spiaggia si prenota con l app 50 postazioni in piu
Minori.  

Ripartire in sicurezza garantendo la fruibilità del litorale e del mare attraverso un ampio ventaglio di soluzioni: questi gli obiettivi dell'amministrazione comunale di Minori che ha perciò individuato varie tipologie di offerta per le diverse categorie di utenza. "Il tutto allo scopo di estendere quanto più possibile le capacità di accoglienza in sicurezza nella “Città del gusto”. Sottolinea il sindaco Reale.

Rispetto all’estate del 2020, saranno implementate le postazioni (50 postazioni in più, ovvero da 100 a 200 utenti in più) così da soddisfare esigenze diverse. Necessaria la prenotazione per sostare in spiaggia, questo per garantire il rispetto del numero massimo di presenze stabilito dalle notmative. Le prenotazioni potranno effettuarsi con l'apposita App.

"Per fruire delle possibilità di accesso gratuito, le categorie dei proprietari di abitazione sul territorio comunale e dei “minoresi nel mondo” dovranno effettuare una preventiva registrazione presso gli uffici comunali, procedura non richiesta per residenti." Spiegano dall'amministrazione. 

Nel dettaglio, queste le tipologie del servizi: 

Per gli arenili pubblici (spiaggia centrale, spiaggia lato est pontile e spiaggia lato ovest pontile) accesso gratuito previa prenotazione per i cittadini residenti, proprietari di abitazione sul territorio comunale e “minoresi nel mondo”. Accesso a pagamento (euro 5/turno) previa prenotazione per gli altri utenti.

Spiaggia pubblica attrezzata “Chalet de Mar” – All’interno di questa concessione sono stati riservate ai soli residenti 40 postazioni (ciascuna con 2 lettini per max. 4 persone a postazione quindi da 80 a 160 posti), fruibili previa prenotazione verso un contributo di euro 3/turno. L’accesso è gratuito per i residenti disabili (art. 3 comma3 L.104/92) con ISEE non superiore ad 5mila euro.

Solarium “TORRICELLA” e “CENTRALE” Accesso alla postazione (2 lettini per max. 4 persone) previa prenotazione verso contributo di euro 5/turno per i residenti, proprietari di abitazione sul territorio comunale e “minoresi nel mondo”; euro 10/turno per gli altri utenti. Si ricorda che le regole per l'utilizzo della spiaggia non sono soltanto in funzione dell'emergenza epidemiologica, ma valgono anche per garantire a tutti uguali possibilità di relax e divertimento in un contesto ordinato e privo di pericoli. Confidando nel senso di responsabilità di ciascun utente, si augura a tutti un’estate serena.