Montesano, manifesto contro gli incivili: "Vergognati"

L'iniziativa dell'amministrazione per sensibilizzare contro il fenomeno dell'abbandono di rifiuti

montesano manifesto contro gli incivili vergognati
Montesano sulla Marcellana.  

Un enorme cartellone mobile per sensibilizzare contro l'abbandono dei rifiuti. Questa, l'ultima iniziativa messa in campo dall'amministrazione comunale di Montesano sulla Marcellana. Sul manifesto si legge: 

"Vergognati! Come puoi pensare che sia più comodo abbandonare i tuoi rifiuti per strada con il rischio di essere visto, fermato e multato? Ma lo sai con il tuo gesto non solo stai deturpando il nostro territorio ma stai causando un danno non indifferente alla collettività?

Domani mattina qualcuno dovrà passare a pulire quello che TU hai sporcato, mentre quella persona potrebbe fare altre cose più utili per la cittadinanza, attività che, purtroppo, dovranno essere rimandate per colpa tua! Il nostro comune ha attivato un servizio di raccolta del tipo porta a opera e a chiamata su prenotazione. I recapiti sono disponibili su internet o presso gli uffici comunale ma sono, comunque, indicati sull’opuscolo per la raccolta differenziata."

Un'iniziativa dal forte impatto. Alla fine del manifesto anche un monito: "Non dimenticare che se vieni preso a sporcare il nostro territorio ti aspetto una multa oltre che una denuncia civile e penale! Riflettici bene prima di abbandonare i rifiuti dove capita!"