Terapia intensiva neonatale a rischio, sos da Battipaglia

Il sindaco Cecilia Francese: manca il personale, i nuovi medici non arriveranno a breve

terapia intensiva neonatale a rischio sos da battipaglia
Battipaglia.  

A Battipaglia sono settimane di apprensione per il futuro del reparto di terapia intensiva neonatale all'ospedale "Maria Santissima della Speranza". Il sindaco Cecilia Francese ha fatto sapere che la situazione non è particolarmente incoraggiante, facendo propri i timori della comunità della Piana del Sele.

"Da giorni stiamo seguendo la situazione critica del reparto di terapia intensiva neonatale. Avevamo già annunciato alla direzione generale questa criticità e molte altre del nostro ospedale. Inascoltati i solleciti dei colleghi del reparto e del primario di ginecologia - denuncia il primo cittadino battipagliese -. Un'altra collega è andata in pensione e l’apertura del reparto è garantita dal grande lavoro e sacrificio di soli tre medici e pochi infermieri e puericultrici. Saranno garantiti i turni fino al giorno 8 agosto". 

Le incognite, però, restano tutte sul tavolo. "Stamane mi sono risentita ancora col direttore generale Mario Iervolino che ci ha assicurato l’arrivo di 2 giovani medici. Ma temiamo, viste le procedure, che non arriveranno a breve", il pessimismo di Cecilia Francese.