Protezione civile, selezione per i volontari

Il comune di Acerno dà il via al bando

Acerno.  

Il comune di Acerno dà il via al bando per la selezione dei volontari da inserire nell’organico del nucleo comunale di protezione civile.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, residenti o domiciliati nel comune di Acerno o nei comuni confinanti, maggiorenni e in possesso dei seguenti ulteriori requisiti: avere il godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali; non aver conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico e non essere destinatario di misure di sicurezza o misure di prevenzione; non essere stato espulso dalle forze armate, dai corpi militarmente organizzati o da organizzazioni di volontariato, né destituito dai pubblici uffici; essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle attività esterne ed interne.

I requisiti di ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e mantenuti fino al termine del servizio. La sopravvenuta mancanza di uno o più dei requisiti può costituire causa di esclusione d’ufficio dal Nucleo Comunale.

E’ possibile l’inoltro della richiesta di iscrizione anche da parte di ragazzi e ragazze che abbiano già compiuto il 16esimo anno di età o che compiano 16 anni alla data del 18/08/2015, previo atto di assenso di uno dei genitori. La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata al Sindaco, deve essere recapitata direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Acerno.

 

Redazione