Un murale che racconta il passato: la nuova opera a Buonabitacolo

"Il plauso ai ragazzi del Servizio Civile per aver saputo scegliere un tema identitario forte"

un murale che racconta il passato la nuova opera a buonabitacolo
Buonabitacolo.  

Un murale che parla di tradizioni. Sulle mura di Buonabitacolo l'opera realizzata da Giuseppe Gimmelli Gutan coadiuvato da Gelsomino Parascandolo Gelso Wine, su foto di Luigi M. Parascandolo relativa ad una rievocazione storica di qualche anno fa.

Il murales ritrae tre donne al lavatoio intente a lavare i panni. Un' attività che fino a qualche decennio fa era ricorrente, quotidiana, rappresentando un tratto della identità collettiva di Buonabitacolo.
A condividere alcuni scatti del murale il sindaco Giancarlo Guercio: "Il plauso ai ragazzi del Servizio Civile per aver saputo scegliere un tema identitario forte e agli artisti per aver realizzato un'opera straordinariamente bella".

L'iniziativa è stata organizzata e gestita dal Servizio Civile di Buonabitacolo in collaborazione con l' Associazione Fermento, il Sorriso della solidarietà e ADA, e ha visto la collaborazione della famiglia Porta-Reina che ha messo a disposizione il muro, Tonino Luongo che ha prestato il cestello, le signore Maria Beatrice e Antonietta Femminella Tordo per la gentile disponibilità.