Il Comune di Pellezzano si illumina di viola per la giornata della prematurità

"Illumineremo Palazzo di Città per mostrare la nostra vicinanza a questa iniziativa"

il comune di pellezzano si illumina di viola per la giornata della prematurita
Pellezzano.  

Anche il Comune di Pellezzano aderisce alla Giornata Mondiale della Prematurità, che ricorre oggi 17 novembre, appuntamento annuale, celebrato a livello internazionale, con iniziative volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle nascite premature.

ln questa giornata molte città del mondo e in Italia illumineranno i loro monumenti caratteristici con una luce viola, colore simbolo della prematurità.

“Noi - ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra - illumineremo Palazzo di Città per mostrare la nostra vicinanza a questa iniziativa di carattere sociale”.

Partito dall'Irpinia nel 2019, su impulso dei Rotary Club locali, con il titolo “L'Irpinia si illumina di viola”, l'evento ha fatto dei borghi irpini il 10% delle città italiane illuminate ricevendo il plauso della Società Italiana di Neonatologia.
Quest'anno, per la prima volta, anche il Rotary Club Salerno Nord dei Due Principati, si vuole fare promotore della campagna di sensibilizzazione promossa dalla Società Italiana di Neonatologia — SIN, verso il tema delle nascite premature sul territorio della Valle dell'Irno, quale volano di un prossimo ampliamento della manifestazione a tutti i Comuni della Regione Campania.