Orrore sulla spiaggia di Capaccio: carcasse di gatto in buste di plastica

Il ritrovamento alla foce del torrente Capodifiume da parte di un attivista di Salerno Animal Save

orrore sulla spiaggia di capaccio carcasse di gatto in buste di plastica
Capaccio.  

Macabro ritrovamento, ieri mattina, sulla spoaggia di Capaccio-Paestum. Uno degli attivisti di Salerno Animal e Climate Save ha scorperto, alla foce del torrente Capodifiume, alcune buste di plastica con all'interno delle carcasse di gatto. 

"Una scena raccapricciante. Non possiamo sapere se questi poveri animali fossero ancora vivi nel momento in cui sono stati gettati nel fiume, o erano già morti", denunciano dall'associazione. 

"Ma queste scene ci ricordano di quanto poco rispettiamo la vita e i corpi degli altri esseri senzienti, trattandoli alla stregua di oggetti senza valore da disfarsene persino nei modi più orribili", continuano gli attivisti. Non è la prima volta che il torrente Capodfiume fa da scenario a tragici ritrovamenti, più volte, infatti, sono state segnalate carcasse di bufalini che provengono dagli allevamenti per la produzione della mozzarella.

"Il ritrovamento è già stato segnalato alla polizia locale e siamo in attesa di conoscere eventuali novità su questo fatto, che purtroppo sappiamo non essere isolato", concludono da Salerno Animal Save.