Servizio civile universale: il comune di Pellezzano seleziona 14 giovani

Prorogato al 10 febbraio 2022 il termine per la presentazione delle domande di ammissione

servizio civile universale il comune di pellezzano seleziona 14 giovani
Pellezzano.  

Il Comune di Pellezzano, in qualità di Ente di accoglienza e in collaborazione con gli Enti capofila Associazione Iride e Opportunity Aps, è presente con 3 progetti inseriti nel Programma di intervento “Per i giovani: Whatever it takes” per un totale di 14 volontari da impiegare nel servizio civile. 
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l'istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal Dipartimento, che potrai ottenere seguendo tutte le informazioni contenute nella guida alla SPID.
“Si tratta – ha dichiarato il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – di una grande opportunità di crescita e di formazione per i nostri giovani. I ragazzi interessati, a seguito della selezione, saranno inseriti in specifici percorsi teorici e pratici, nel corso dei quali verranno impartite lezioni ed insegnamenti relativi agli interventi da realizzare nell’ambito del servizio civile. Una modalità operativa che offre ai giovani la possibilità di misurare le loro capacità in termini di azioni solidali al servizio della collettività e dei soggetti bisognosi”.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all'ora di scadenza del bando.
Il termine per partecipare è fissato per il 26 gennaio 2022 è stato prorogato al 10 febbraio 2022.