Pagani da oggi è più cardioprotetta: acquistati 10 defibrillatori

Saranno posizionati in punti strategici della città, il sindaco: "maggiore sicurezza e protezione"

pagani da oggi e piu cardioprotetta acquistati 10 defibrillatori
Pagani.  

Pagani da oggi è più cardioprotetta: sono stati acquistati dal Comune 10 defibrillatori, con un impegno spesa di circa 15 mila euro, che saranno posizionati in posti strategici della città.

"Ci tenevamo enormemente che questo risultato fosse raggiunto, per assicurare una maggiore sicurezza e protezione alla città e salvare vite umane", ha commentato soddisfatto il sindaco Raffaele De Prisco.

"Avere un pronto soccorso rianimatorio cardio-polmonare nei primi minuti di un arresto cardiaco è fondamentale per avere salva la vita. Si tratta di strumentazioni salvavita, che possono essere utilizzate anche personale laico, ossia non sanitario. A questo proposito nei mesi di novembre e dicembre abbiamo promosso in sinergia con la UIL-FPL e su coordinamento del dottor Renato De Luca, ben due corsi per l'utilizzo di defibrillatori completamente gratuiti che hanno formato attraverso teoria e pratica tenuti da medici e tecnici sanitari oltre 60 persone, tra i quali civili, alcuni volontari della Protezione Civile Papa Charlie e il corpo della Polizia Municipale", ha aggiunto il primo cittadino. 

I defibrillatori saranno posizionati nei seguenti punti: Vasca Pignataro, Piazza Sant'Alfonso, nei pressi della Villa Comunale o farmacia, Farmacia Comunale in via De Gasperi, nei pressi del Mercato Ortofrutticolo (casa dell'acqua), nei pressi di Palazzo San Carlo e della sede del Comune di via Pittoni, Centro Sportivo De Risi, Palazzetto dello Sport, a bordo della pattuglia dei Vigili Urbani.