Pagani: una targa per ricordare le vittime del Covid 19

Circa 60 le persone portate via dal virus

pagani una targa per ricordare le vittime del covid 19
Pagani.  

La città di Pagani omaggia le vittime del Covid-19. Mercoledì 9 marzo, a due anni dal primo lockdown in Italia, alle ore 20 presso la piazzetta Floriano Pepe in via Torre a Pagani verrà apposta una targa in memoria di tutti i paganesi che hanno perso la vita a causa del Coronavirus. Nella nostra città sono circa 60 le persone portate via da questo terribile e subdolo virus, che ha bloccato le vite di tutto il mondo, mettendo alla prova l’umanità intera per due anni.

Ora che i momenti più complessi della pandemia sembrano essere passati, pur rimanendo sempre alta l’attenzione, l’amministrazione De Prisco ha voluto promuovere un momento di riflessione e preghiera in prospettiva della Giornata internazionale delle vittime del Covid19 fissata il 18 marzo.

La cittadinanza, le istituzioni e in particolare i familiari delle vittime paganesi sono invitati a partecipare a questo momento di commemorazione e preghiera.

In questa occasione sarà piantumata anche una mimosa in onore della Giornata internazionale dei diritti delle donne di domani, 8 marzo. L’iniziativa dell’associazione Floria Pepe, presieduta da Maria Luisa Pepe, patrocinata dal comune di Pagani, vede la partecipazione attiva dell’associazione Convivio che ha donato la pianta di mimose, omaggio alla cittadinanza come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.