"Insieme Per Dire No Alla Violenza": successo per l'evento a Maiori

A dare il via all’evento una celebrazione presso la panchina rossa sul lungomare Amendola

insieme per dire no alla violenza successo per l evento a maiori
Maiori.  

Grande partecipazione ieri presso il Palazzo Mezzacapo, sede del comune di Maiori alla manifestazione "Insieme Per Dire No Alla Violenza", organizzata dai comuni di Maiori e Minori e dal Centro Italiano Femminile sezione comunale di Minori per ricordare la Giornata Internazionale della Donna appena trascorsa l’8 marzo scorso. Un’iniziativa dedicata non solo alle donne ma a tutti gli esseri umani più deboli e discriminati. 

A fare da corollario numerosi giovani, che rappresentano le future generazioni sulle quali lavorare per instillare il rispetto per le donne ed una vera e autentica parità di genere. Insieme, le due rappresentanti delle amministrazioni organizzatrici: Gisella Tenebre, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Maiori e Maria Citro, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Minori, unitamente alle rappresentanti del CIF (Centro Italiano Femminile sezione comunale di Minori).

A dare il via all’evento, al Lungomare G. Amendola, si è svolta la celebrazione simbolica della Giornata Internazionale della Donna presso la panchina rossa.

Poi, a seguire, nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacap, si è svolto l’Incontro-dibattito al quale hanno partecipato insieme con gli assessori Tenebre e Citro la dott.ssa M. Pia Siani, Sociologa coordinatrice del Centro AntiViolenza Costiera Amalfitana; la dott.ssa Margherita Iorio, Assistente Sociale Specialista del Comune di Maiori, il Comandante Giuseppe Loria, Luogotenente C.S., la dott.ssa Annamaria Ferrigno, Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo Maiori - Minori "R. Rossellini".

A conclusione una Performance artistiche a cura delle Associazioni Artistico-culturale "Atellana", A.s.d. Serenade - Centro Danza Patrizia Scarpati e "Animation Teresa Criscuolo".