"Stella al merito del lavoro": l'onorificenza alla signora Vitolo di Pellezzano

Questa mattina la cerimonia di consegna presso la Città della Scienza di Napoli

stella al merito del lavoro l onorificenza alla signora vitolo di pellezzano
Pellezzano.  

Sono state consegnate questa mattina, alle 11, presso la Città della Scienza (Sala Newton) a Napoli, le "Stelle al Merito del Lavoro", conferite dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai lavoratori anziani benemeriti.

Tra gli insigniti figura anche la sig.ra Cinzia Vitolo residente nel Comune di Pellezzano alla frazione di Cologna. Alla cerimonia hanno partecipato, oltre al Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, anche il Prefetto di Napoli Claudio Palomba, il Prefetto di Salerno Francesco Russo e gli esponenti delle istituzioni locali di ogni ordine e grado.

"Con grande orgoglio - dichiara il Sindaco Morra - anche la nostra Comunità entra di diritto nel novero delle personalità di rilievo e di spicco che si sono fatte onore nell'ambito delle proprie attività lavorative conseguendo, meritatamente, l'onoreficenza al merito del lavoro da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A nome mio personale e della Civica Amministrazione intendo esprimere le mie calorose congratulazione nei confronti della sig.ra Vitolo, che nel corso della sua vita lavorativa ha sempre mostrato grande impegno e dedizione al lavoro ed attaccamento ai valori familiari".

Si sottolinea, tra l'altro, che Cinzia Vitolo è impiegata Tim Spa con 31 anni di servizio ed è l'unica donna della "cinquina salernitana" ad aver ricevuto la "Stella al Merito".